Tuesday, April 1, 2014

Google Mail - Spam per errore

Se trovi un messaggio classificato erroneamente come spam, puoi annullare la segnalazione spam. Seleziona il messaggio e fai clic sul pulsante Non spam disponibile nella parte superiore e inferiore della visualizzazione corrente. Il messaggio verrà spostato automaticamente nella Posta in arrivo.
Se noti che i messaggi di alcuni mittenti vengono sistematicamente scambiati per spam, puoi risolvere il problema con
  • l'aggiunta dei loro indirizzi di posta elettronica nel tuo Elenco contatti. Gmail consegnerà i messaggi dei membri dell'elenco Contatti nella tua posta in arrivo, a meno che non siamo ragionevolmente sicuri che si tratti di spam.
    • Alcuni messaggi inviati da contatti che sono chiaramente spam possono venire recapitati direttamente nella tua cartella Spam. Fatto ancora più importante, in alcuni casi i messaggi inviati dai contatti non verranno inviati alla cartella Spam ma verranno contrassegnati con un banner rosso di avviso se i contenuti sono sospetti, ad esempio l'account del tuo amico o contatto è stato compromesso e utilizzato per inviare messaggi di phishing.
  • Creazione di un filtro per impedire che i messaggi vengano inviati alla cartella Spam.
Se i messaggi che invii a utenti Gmail vengono contrassegnati come spam, consulta la nostra guida per mittenti di email collettive.

No comments:

Post a Comment